Come te e con te, vogliamo far cessare le migrazioni

Cambia la causa della migrazione. Se proprio oggi non inizi a cambiare le cause, le migrazioni continueranno all’infinito.

Il problema

Le statistiche affermano che il 95% della migrazione è di carattere economico. legato anche  a fattori ambientali come il riscaldamento del pianeta.

l’altro 5% riguarda la fuga da guerre.

Questo problema  economico ha di nuovo la sua radice nella concentrazione del modello industriale legata a “mors tua vita mea” e al cambiamento climatico anch’esso legato allo stesso problema. Più esattamente è legato all’espansione economica infinita necessaria a sostenere il modello consumista che produce una infinità di CO2 e la distruzione delle risorse del pianeta.

All’aumentare della capacità produttiva occorre aumentare il consumo pro-capite perché tutti possano mantenere il loro potere di acquisto

Il modello di sviluppo Europeo ma di estensione planetaria Life giving-life non può fare a meno di generare una rete di imprese  a KMzero e quindi anche africane per affrontare il problema della surriscaldamento del globo e della generazione delle risorse. La presenza di economia industriale a KMzero anche in Africa mantiene  in loco la popolazione che invece ora è costretta ad emigrare.

approfondimenti su Conoscere Life giving-life.

Life giving-life, vita che dà vita  ha come obbiettivo finale di trasformare il pianeta in un giardino di vita, non solo l’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.