Come te e con te, vogliamo cambiare la politica

Come te sappiamo di essere all’inizio di un nuovo millennio, come te sappiamo che le cose di ieri non sono più valide, che l’economia ad espansione infinita è impossibile, che occorre una nuova politica in grado di costruire un NUOVO mondo.

Per questo proponiamo una NUOVA POLITICA per realizzare un NUOVO modello di sviluppo,Life  giving-life vitale e vitalmente operante

Ma spesso i politici non sanno come fare perché si è rovesciata.

  1. la politica non è più una decisione democratica, è una esigenza della sopravvivenza del pianeta vivo. Possiamo solo assecondare: il voto democratico sceglie al strada non l’obbiettivo.
  2. Il nuovo modello è già iniziato, dalla conferenza di Parigi il mondo ha cambiato direzione di sviluppo, ora va verso la vita socio-economico-ambientale.
  3. Il vecchio modello consumista è già defunto, non è in grado di sopravvivere o far  sopravvivere. L’economia ad espansione infinita è troppo grande per questo pianeta.
  4. la politica che conta si fa a livello mondiale, perché il problema della CO2 è mondiale. Da esso discende tutta la nuova impostazione di economia e società.  A Parigi é nata  l’esigenza di una nuova globalizzazione.
  5. la politica è passata   da solo socio economica ad anche  socio-economico-ambientale
  6. il fine della democrazia è trovare una strada per la vita di tutti
  7. Non è più importante chi sei ma il modello che proponi
  8. L’importante non è più mediare tra le posizioni  ma saper costruire un Modello di Sviluppo alternativo, Life giving-life. La Matrice è diventata necessaria, bisogna saper proporre una matrice di 10 loop
  9. occorre saper progettare cicli di costruzione e cicli di controllo.
  10. Occorre saper costruire proponendo criteri di sviluppo in forma di loop le  “cose concrete”  come “la restituzione dell’IMU” che spesso sono autodistruttive e  consumiste  sono diventate secondarie
  11. Un politico deve sapere che la  comunità familiare  fin da ora sta tornando ad essere  cellula del sociale e lo sarà sempre più … perché non c’è alternativa
  12. un politico deve conoscere che l’economia va verso la qualità  totale socio-economica e che il sistema socio-economico va verso le “tre r “riuso, riutilizzo, riciclo.

Non si può avere a modello vecchi politici, anche grandiosi come De Gasperi perché il mondo e la politica sono cambiati.

Altre informazioni le puoi trovare cliccando qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.